martedì

Come Impostare Una Campagna Pubblicitaria Con Google Adwords

Un buon metodo per fare promozione consiste nell'usare Yahoo o Google Adwords. Quando inizi una campagna puoi vedere nel tuo pannello di controllo il numero di impressioni e click che stai ricevendo per quella determinata campagna. Dovresti sapere che paghi solamente quando una persona clicca sul tuo annuncio diversamente da altre campagne pubblicitarie dove paghi il numero di impressioni. Per iniziare suggerisco di mettere un badget non superiore ai 50 euros ed aspettare alcuni giorni per vedere come vanno le cose. Scegli un prodotto con un buon mercato e controlla il click-vendita ratio.

Click Here! Inizia a guadagnare con Google Adwords
Se dopo 100 clicks hai ricevuto almeno una vendita continua con esso cercando di migliorare i tuoi ADS per avere 2-3 vendite ogni 100 clicks. Se invece non raggiungi nessun risultato dopo 150-200 clicks allora significa che il tuo prodotto non funziona e questo può essere dovuto a vari fattori come ad esempio il layout del sito, il prezzo o le garanzie del prodotto. In questo caso è meglio abdicare e scegliere un prodotto differente da offrire ai potenziali acquirenti; qualcosa che richiama l'attenzione dei visitatori.

Inizia col pagare pochi centesimi per click e il giorno dopo controlla quanti click hai ricevuto. Se non sei soddisfatto dei click ricevuti incrementa leggermente; non preoccuparti se il numero dei click è molto basso rispetto alle impressioni; ricorda che tu non paghi per impressioni ma per click. Facciamo un esempio per rendere tutto più comprensibile. Diciamo che il valore del tuo prodotto è $40 ed hai fatto una vendita dopo 100 click. Se hai pagato 0.10 centesimi per click significa che hai speso $10 per la tua campagna. Tu ricevi il 75% di commissioni e questo significa $33; Dunque $33(commissioni) - $10(campagna pubblicitaria) =$23 Tu hai dunque guadagnato $23 per la vendita effetuata. Non è semplice? In realtà non è sempre semplice come appare; alcune volte devi pagare 0,10 centesimi per ricevere buoni clicks.

Quando ci sono molti competitori promuovendo lo stesso prodotto è necessario aumentare la puntata per ricevere buon traffico. Una buona cosa da fare è trovare una keyword speciale con meno competitori e ricevere specifici visitatori interessati a ciò che stai proponendo. Se sei interessato a una campagna pubblicitaria ti consiglio vivamente questo ebook; è una guida semplice per apprendere come iniziare una campagna pubblicitaria adatta ai principianti. Buona fortuna e buon guadagno.

Nessun commento:

Posta un commento

Iniziare a guadagnare online

Se volete veramente guadagnare online dovete innanzitutto lasciar perdere tutti i vari siti che promettono un guadagno online facile, ve...